martedì 17 febbraio 2009

VORREI SCRIVERE UNA POESIA D'AMORE
UN AMORE INFINITO, L'AMORE PER LA MIA PATRIA,
TI AMO DOLCE ITALIA, TI AMO DI UN AMORE PROFONDO,
AMO LA TUA LINGUA,AMO I TUOI DIALETTI,
AMO IL TUO CIBO, LA TUA STORIA, LA TUA CULTURA.
AMO LA NOSTRA DIVERSITA' AMO IL TUO PROFUMO,
AMO LE NOSTRE DONNE, GLI UOMINI CHE SANNO ANCORA AMARE,
AMO LA POESIA DELLE NOSTRE TERRE
LA GENIALITA' DEI NOSTRI CREATORI,
I MILLE CAMPANILI I MUSEI LE CHIESE.
AMO LA MUSICA CHE HAI ISPIRATO,
AMO QUESTA TERRA CHE HA GENERATO GENI IRRANGIUNGIBILI,
IMPERI MAI VISTI, GRANDEZZE ARCHITETTONICHE,
ARTIGIANI PODEROSI, VIAGGIATORI CORAGGIOSI,
SANTI POETI TUTTO CIO' CHE AL MONDO SA DI BELLO.
LA MIA ITALIA SEMPRE BISTRATTATA E MAI DOMA,
LA MIA ITALIA CHE PER GENIALITA' STUPISCE IL MONDO,
LA MIA PATRIA A CUI GIURAI FEDELTA'
LA MIA PATRIA IL MIO AMORE CHE MAI TRADIRO'

5 commenti:

jengiskan ha detto...

Pasquale in questo periodo anch'io non vengo molto sul blog,non è che stia particolarmente male,ma sento di più la stanchezza e quindiriesco male a concentrarmi.Poi vedo un tuo messaggio e vinco la pigrizia,non fosse altro che per mandarti un saluto,sei una persona che mi è diventata cara.Ciao e a sentirci presto

MRB ha detto...

Como para que no, si Italia es divino!
Besotes,
Shanty

pasquale ha detto...

grazie shanty di avermi visitato, sono anche su facebook natale pasquale, un besos

Linasolopoesie ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Linasolopoesie ha detto...

Pqsqua le
Amare la patria?
ma infatti il nocciolo della questione è proprio questo...noi non ci sentiamo italiani ( almeno io) siamo quasi del tutto privi di identità nazionale...noi siamo molto europeisti perchè non ci frega dell'essere italiani non lo siamo mai stati veramente..abbiamo delle identità regionali più che nazionali...
Nessuno come adesso , si riproporrebbe di aggiustare l'Italia , avevo speranza con Fini , ma poi si è rivelata una bruttissima delusione.
Ormai in Italia i partiti con gli Ideali di una volta , sono sostituiti da quelli affaristi.
Dimenticandosi completamente dell'attuale situazione politica e sociale.
Concludo dicendo : che il nostro amor di patria rischia di diventare estremismo, e la cosa non mi piace per nulla.
CIAO A PRESTO