sabato 3 novembre 2007

SUONN E VULA'



SUONNE E VULA'

Suonne e notte, suonne e vulà,
mi arravvoglie rinta a capa
sta voglia e vulà,
allora parto ed è tutto nu volo.
Mi avvicino alle stelle,
veco tutto chelle che voglio verè,
mamma mia tanta roce e gentile
veco papà che me chiamma,
tutti gli amici che nun ce stanno cchiù.
Volo e rinta a chistu volo
l'anima mia si libera,
veche e muntagne o mare i fiumi,
veche tutto chelle che a ggiù visto
quando felice ma aizavo in volo,
o spirito mio si alletta e me porta luntano,
veche e facce di chi mi ha voluto bene,
veche o ciel e nuvol, l'aucielle
quanta vote aggiu vulat cù lor,
Dio mio quante belle potè vulà
pure ca fantasia se può essere felice,
nu vol nu suonn na

bella figliol!

6 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

PASQUALE!!

GRAZIE DI ESSERE VENUTO A TROVARMI ......NEL BLOG .

IOFATTO E CHE QUANDO TI VEDO SONO FELICE x TE!
VUOL DIRE CHE STAI BENE ..

UN CALOROSO CIAO!!!!!
E BUONA DOMENICA LINA

Linasolopoesie ha detto...

BUON GIORNO A TE!
Ti auguro una felice domenica
E un buon inizio di settimana
CON AFFETTO ....LINA

Linasolopoesie ha detto...

Caro Pasquale ,sono a casa di mia suocera,ti saluto affettuosamente. E' molto bello il tuo blog. Belle anche le poesie. Continua a scriverne altre.Ciao ,a presto.
Imma

Linasolopoesie ha detto...

pasquale!!!
Anche tu come noi tutti non hai più voglia di scrivere???

Dai !! diamoci una buona spinta
Buon fine settimana
E un augurio di una felice

domenica ....Lina CIAO!!!!

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale Carissimo

Come sarebbe bello volare!
Volare in balia del vento,
per girovagare senza itinerario fisso.
Volare dove si perde l'orizzonte,
per incontrare cose nuove.
Volare sopra la cima delle montagne,per osservare ogni cosa, complessiva.
Volare al di là delle nuvole,
per vedere limpido, senza veli.
Volare in altre dimensioni
per imparare di più sull'anima e sull'uomo.
Volare laddove la vita scorre libera di schemi,per lasciarsi andare e vivere spontanei.
Volare nei labirinti della mente,
fin dove sorgono i pensieri,
per stroncare sul nascere la cattiveria
Volare dentro i sentimenti della gente,per spegnere l'odio e attizzare l'amore.
Volare nel cielo azzurro, diafano e sconfinato,per il solo piacere di volare.
Veramente, sarebbe assai bello volare!
Pasquale Non perdere mai la voglia divolare se non si sogna la vita non è vita!
UN AFFETTUOSO SALUTO .....LINa

jengiskan ha detto...

Pasquale caro hai scritto una cosa bellissima,sei grande amico mio e poi qnd usi il dialetto mi piace tantissimo,ciao un abbraccio carissimo