sabato 20 ottobre 2007

A VERONICA



Dedicata a Veronica

Veronica è nu suonn, nu vol e fantasia,
Veronica è nu ciel e marz, nu vient e primmaver.
Veronica vola cu l'auciell, acchiappa o ciel,
Veronica ten o nas fin e l'uocchie lucente,
Veronica tena na vocche e curallin.
Veronica è na bellezza antica,
na femmena sincera, nu core appassionato.
Ammore suoio è cchille e chille iè,
non ce ne sta per nisciuno, è fedele.
Veronica è doce e gentile,
tene na voce cristallina,
nu cuorp che te fa ngantà,
Veronica vo bene averamente,
di lei tutto è bello.
Io l'ammiro e a voglio bene,
è cheste è a ragione
che u core do poeta
ci ha dedicate chest poche parol
venute sincere e sper gentil ed

appassiunat.


9 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

PASQUAle!!!
sono bellissimi questi versi!
finalmente il nostro poeta e tornato a essere quello che veramente e!!
un grande poeta!!

ciao!!!! e buon inizio di settimana
un abbraccio affettuoso

lina

Anonimo ha detto...

Veronica, sarà estasiata da queste dolci parole, è proprio giusto il nome del tuo blog.
ho aperto un altro blog, l'altro l'ho cancellato
se vuoi passare mi fa piacere è su splinder la posta del cuore

Anonimo ha detto...

Mi sono dimenticata di firmare, il commento precedenteCuyore di panna= girasolenero=nunzia

pasquale ha detto...

grazie nunzia di essere passata dal mio blog.

pasquale ha detto...

PasqualeCIAO!!!!
Mio carissimo amico.
Come va? Non sento la musica nel tuo blog , hai fatto qualche modifica?
Fammi sapere
Un affettuoso saluto ..LIna

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale!
La nunzia ha oscurato il blog
però conosco la sua e-mail.
la scriverò per dirle se ti posso dare il suo indirizzo .

Riguardo alla musichetta ho capito che non e colpa tua il fatto e che si trova nel fondo nel foglio .
Stanne certo che ti darò una mano a provvedere che ci sia


Ciao A PRESTO .
Un abbraccio affettuoso ...Lina

jengiskan ha detto...

Pasqualino amico mio caro vedo che l'ispirazione ha ripreso alla grande,hai trovato bellissime parole d'amore e d'erotismo.Ti ringrazio per la lirica "Veronica" primo perché Veronica si chiama mia figlia e mi ha commosso e poi perché è in napoletano e io adoro la lingua napoletana.Ciao un abbraccio fraterno

jengiskan ha detto...

Pasquale carissimo,non scusarti mai con me dei tuoi sfoghi,io ci sono per te,se hai bisogno di sfogarti vieni a trovarmi e sfogati,capisco perfettamente la tua sofferenza e so altrettanto bene che il tuo carattere è solare come la tua bellissima terra.Un abbraccio forte Pasqualino tvb

Linasolopoesie ha detto...

PASQUALE!!
CIAO!!!
Come va? Non vieni mai da me x 1 salutino ?,
Ti penso sempre con affetto
Lina