giovedì 22 novembre 2007

FELICITA'



In televisione a volte
si vedono e trasmettono rubriche
che non hanno nessun senso, si parlava
in una di queste della felicità, a mio avviso era come voler descrivere un concetto filosofico
senza conoscere la filosofia.
La felicità, penso, è un concetto interiorecosì vario che si potrebbero trovare miliardi di soluzioni ed ognuno essere validissimo per chi lo
esprime, quindi per questo motivo mi sono scomodato a scriverlo sul blog, in quanto ritengo assurdo esprimere un concetto di felicità che può essere tutto ed il contrario di tutto.

3 commenti:

jengiskan ha detto...

ciao Pasquale ben trovato,hai ragione come si può dire cos'è la felicità? La gioia che billa negli occhi della persona amata,una giornata di sole,il sorriso di un bambino,a volte io la provo stringendomi tra le braccia il mio nipotino di 4 anni.La felicità è un attimo fuggente che viene all'improvviso e che quando fai per afferrarla è già passata,ma ti ha lasciato il suo miele nel cuore.Pasquale un abbraccio tvb

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale!!
Ciao . Imma ha cambiato turno in palestra, preferisce andarci di pomeriggio . ti manda tanti saluti
Da parte mia Un abbraccio affettuoso e BUONA DOMENICA

LINA

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale carissimo .
Mi dispiace che i tuoi dolori fisici non sono ancora passati .
Non abbatterti , vedrai che un pò alla volta , anche se non scompaiono ma saranno più sopportabili, ma cerca con tutte le tue forze di essere ottimista!

E' nei momenti difficili che si deve trovare la forza non solo di andare avanti, ma di agire in maniera quasi "eroica" e riuscire così ad essere fieri di noi stessi.
Ho visto tante persone attraversare periodi molto bui e poi vederli felicissimi e fortunati un anno dopo. Ho la presunzione di pensare che le cose prima o poi si aggiustano per tutti, che la vita può sempre stupirci e darci una nuova possibilità.
Bisogna però essere forti, allegri, positivi, vicine a tante persone, generose che ci vogliono bene . E i frutti arriveranno presto....Ti auguro un dolcissimo e sereno Natale . Un abbraccio affettuoso lina !