venerdì 20 luglio 2007

pioggia


Pioggia

Pioggia primaverile, bella fresca desiderata,
si alzano gli odori della terra,
misto di muschio e di aghi di pino,
quanto è bella la pioggia in questo periodo,
mi sento il cuore tutto rilassato,
ho voglia di vedere gente, parlare, ridere,
guardare belle figliole che finalmente si spogliano,
le vedi correre sotto la pioggia,
e noti la bellezza dell'attributo femminile.
L'arcobaleno fa il suo capolino tra le nuvole,
i colori dell'iride sono bellissimi,
quando spiove osservo le gocce che scivolano
dai tetti e riempiono i rigagnoli.
La primavera è tutto questo,
sole caldo pioggia vento poi freddo,
è tutto un mischuglio di tempo e poi
l'arcobaleno, uccelli che si strizzano le piume,
le nuvole che vanno l'aria che cambia,
gli odori forti della natura,



che bella la vita!

6 commenti:

Lina ha detto...

CARO PASQUALE
Ho letto la tua e-mail - Non preoccuparti che col tempo ti ristabilirai completamente , certo devi pazientare perch' dopo l'intervento la ripresa e un pò lenta , anche il caldo non ti favorisce porta pazienza .
L'unedì parto vado in capeggio da mia figlia . Ma non riesco ad essere serena e ne felice lì, perchè per via del cane , mio marito deve restare a casa , e facciamo a turno .
Caro Pasquale non sò se te lo detto , Mimmo il mese scorso è stato poerato una ciste ??? alla vescica , e a settembre deve fare i controlli per vedere se necessita delle terapie.speriamo di no! Come vedi nella vita non si è mai felici completamente ,dobbiamo solo sperare che le cose dopo si possono sempre raccontare .
Il blog per me oggi ne ho fatto una mia filosofia , ogni tanto vado ad aggiungerci una poesie , ma in questo blog e un pò una noia ,mi sembra di stare inun deserto pieno di case , invece in DIABLOGANDO non mi sentivo mai sola .UFFAAA!!! Ma perchè hanno chiuso? Peccato . Ora chiudo ed esco con mio marito e chicca , ( la mia cagnolina) che grazie a lei ogni volta che esco non mi onnoio mai ! perchè incontro tante persone sole come noi anche loro con i cani e facciamo tante amicizie . Ciao a presto lina .

Lina ha detto...

Pasquale domani parto . Al ritorno posto il restante delle poesie.
quando puoi DAI!!! Scrivi qualcosa
Buona notte Lina

pasquale ha detto...

appena posso scrivo qualcosa ciao a tuttti

jengiskan ha detto...

Pasquale ke canto d'amore x la vita è qst poesia e ke emozione ql sesso femminile ke s'intravede e poi hai usato un verbo ke hai preso direttamente dal dialetto "spiove" è bellissimo in una poesia di Di Giacomo l'ho letto x la prima volta "nu' poco chiove e nu' poco schiove" scusa se ho riportato scorrettamente,ma è bellissimo quel termine

jengiskan ha detto...

buona giornata amico mio,a presto

Il mio diario ha detto...

PasqualE!! ma come mai non ti si vede Più? e per via del caldo?
Spero che passi presto e un partirio x tutti
Buona domenica
Lina