domenica 7 settembre 2008

A LUCIO BATTISTI

Dieci anni fa moriva uno dei più grandi artisti italiani,
quelli della mia età sono cresciuti, hanno amato,
si sono innamorati con le sue canzoni.
Poesie in musica scritte con il grande Mogol,
come scordare quei gorgheggi malinconici,
gli amori impossibili, le non Franceshe,
i treni in partenza, Linda che ballava,
le acque azzurre e chiare, i primi amori,
caro Lucio se lassù ci sono angeli
spero che tu sia tra questi, delizi
il cielo con la tua musica così come hai dato a noi ragazzi del '70.
UN BACIO!

8 commenti:

ROSA E OLIVIER ha detto...

"ma ho la certezza che il mio mondo
e ci sarà anche quando chiederò di
chiudere la luce..."...!?...baci.

jengiskan ha detto...

ciao Pasquale,sto ascoltando su canale 5 una trasmissione su Battisti e chissà perché mi sei venuto in mente.Pasqualino mio anche se in epoche diverse ci siamo abbeverati alla stesse fontearà mica per questo che siamo teneri di cuore? Ciao ti abbraccio

pasquale ha detto...

Ciao giankan come stai amico mio, è vero Battisti ci ha dato tanto e rimane sempre un artista comleto, specialmente per noi poeti...

jengiskan ha detto...

Pasquale caro.spero che per quanto penoso,questo controllo a Bologna,possa indicarti terapie che diano un pò di sollievo ai tuoi dolori.Per quanto riguarda me sto aspettando di ricoverarmi per l'intervento.Spero che anche questa volta di farcela e di riprendermi un pò.Ciao amico caro ho sempre un gran piacere di sentirti,saluta anche la tua amica,non la conosco,ma se è tua amica deve essere una bella e brava persona.Ti abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

CARISSIM- PASQUALE.
Buon giorno ...
Ho un invito per te!!
il giorno 2 ottobre è S.Angela è il mio onomomastico,
nel mio blog farà una bella festa....VIRTUALE con una bella torta e spumante ..
per i miei amici e amiche di blogger .
Anche tu sei invitato !!!
Ti prego!
non mancare ..TI ASPETTO!!un grande bacione ,un grazie. anticipato .......e

BUONA DOMENICA.....ANGE...LINA

jengiskan ha detto...

Pasquale sei andato a Firenze,sei riuscito ad avere un pò di sollievo alle tue sofferenze? Ti abbraccio Pasquale amico mio

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale

Grazie Il mio cpleanno quest'anno è stata alla grande , perchè ho fatto una bella festa.... VIRTUALE
nel mio blog con torta è spumante, hanno partecipato tutti..DAll'Argentina dal Messico Canadà America!! hahah!! Al nord a al sud dall'Ialia .Insomma non sono mai stata circontata da tanto affetto .........

Pasquale mi ha fatto piacere ricevere tue notizie, domani vado con Imma A Sorrento perchè i suoi genitoro frsteggiano 50 anni di matrimonio e ne approfitterò per dargli i tuoi saluti

Ti auguro una felice Domenica
UN ABBRACCIO AFFETTUOSO ..LINA

jengiskan ha detto...

Pasquale sono contento che tu mi ritenga abbastanza amico da farmi partecipe dei tuoi problemi,non scusarti dei tuoi sfoghi,talvolta servono e se non si approfitta degli amici.Ti capisco amico mio,anch'io non sopporto medici,ospedali e compagnia,ma vedi anch'io il 20 del mese mi debbo ricoverare,il 21 mi operano all'anca sinistra e speriamo di risolvere qualcosa.Ti abbraccio Pasqualino mio,non voglio affliggerti con i miei mali,tu ne hai di peggiori e sei molto più giovane di me.Ti abbraccio con tanto affetto.