sabato 9 febbraio 2008

Mia figlia Valentina



Valentina

è la mia figlia maggiore,
ha gli occhi grandi ed i capelli castani,
un viso orientaleggiante,

un bel sorriso,
ha una intelligenza acutissima, scrive
disegna, si deve laureare in lingue,
ora vive a Napoli così ha deciso lei,
contro la mia e l'opinione di mia moglie,
ma è capotica non sta a sentire nessuno.
Mi manca tanto ma i figli devono crescere,
devono fare la loro strada,

anche sbagliando.
Ma mi manca tanto che ci posso fare,
sono un padre all'antica, le telefono
gli mando sms, prego affinchè conosca
solo il buono, ma lo so è

un effimero pensiero.
I figli so piezze e core, diceva Eduardo,
mai verità fu più vera, cerco di trovare mille scuse..
ma mi manca da ..........morire.

4 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

BUONA GIORNATA

Buon giorno è la prima frase che parte delle nostre labbra...........

Si pensa di poter cambiare il mondo dicendo solo "cambia",

si pensa di poter volare solo dicendosi .. "vola e vola e vola ancora."

C'è chi vola col cuore, chi con la fantasia, chi con l'anima e chi con la paura.....

ma adesso c'è chi non vola,

chi non spera e chi odia volare, chi odia sperare......

Non crede in quello che potrebbe accadere nella vita solo perchè una volta ha perso un sogno, o rinunciato ad un ideale......

Delusioni si...ma se ci sono magari servono........


Da una delusione possiamo anche capire dove abbiamo sbagliato,

dove potremmo non sbagliare più e dove potremmo metterci ..

un gesto un sorriso, una lacrima ..

un'emozione per non perdere la voglia di provare e riprovare, fino a non avere più le forze per provare........
solo così si potrà vivere e crescere ogni giorno di più...
provarci non costa nulla..
un sorriso e...
BUONA GIORNATA ...LINA

jengiskan ha detto...

ciao Pasquale,come ti capisco,sono padre anch'io.I figli per crescere volano via da noi e a noi mancano terribilmente,beh così è la vita,a noi non rimane che pregare per la loro felicità.Un abbraccio.

jengiskan ha detto...

ciao Pasquale,che tu possa vivere sempre circondato d'amore e che tu possa goderne sempre con lo slancio e la passione che ti sono proprie.Io ci sono,ricordatene quando hai bisogno di qualcuno con cui sfogarti.Ciao

jengiskan ha detto...

un saluto rapido Pasqualino caro amico mio,un abbraccio