martedì 1 settembre 2015

cielo


strano come ci appare il cielo quando lo vediamo da quaggiù..
esso ci appare immenso ed immobile..
le stelle ferme nel firmamento di notte
la luna con le sue fasi..fino a diventare tonda e luccicante..
il cielo graffiato dagli uccelli
il cielo con le nuvole andanti..
il cielo amato dai poeti..
il cielo dei temerari che lo sfidarono sui loro trabiccoli di legno e tela..
strisce di condensa di aerei che passano lontanissimi
il cielo dei piloti con gli occhi rivolti ad esso
il cielo dove tutto appare lontano quando ti ci avventuri
il cielo che entra nell'aereo quando aperto il portellone mi ci lanciavo..
i bianchi fiocchi dei paracadute mentre dondolando scendevi..dal cielo..
la paura..il timore..lo stupore quando ti innalzi verso di lui..
vedi la terra allontanarsi ed è tutto un allungarsi di paesaggi lontani..
il cielo dove affondo i miei occhi del suo colore..
il cielo mito e confine senza limiti..
il cielo che mi accoglie
la silenzioso e terribile..
il cielo che attrae il mio spirito irrequieto..
il cielo maestoso come un immenso mare d'aria
dove le nuvole appaiono come vascelli alla ricerca del nulla..
il cielo di icaro il cielo mio compagno di voli e di avventura..

Nessun commento: