lunedì 24 ottobre 2011

IL MIO SOLE

IL MIO SOLE
Un sole abbagliante ha accecato i miei occhi...
Quanta luce e quanta energia,
una cascata di fuoco.
La mia mente
presa nel turbino vacilla.
Dove sono io?.
Non trovo più il centro,
tanto lavoro per nulla,
è bastato uno sfavillo
e tutto viene bruciato
dal nulla che mi attanaglia.
Dov’è lo spirito?
Dov’è la forza?
Inesorabilmente sfuggono,
perché?
C'è una prova da superare
o è forse che un anima
tenuta a freno che si ribella?
Ma a cosa?
Non è così bello lasciarsi andare
nel cielo azzurro della fantasia,
nell’universo stellato degli affetti
consolidati nella serenità della casa?
Quell’angelo che è stato con me nei giorni bui
è sempre qui?
SI!!!!
E sempre qui lo sento.
Mi accarezza il cuore.
Mi dice: Pasquale!!
Dai!! Non mollare!!
Apri la coltre grigia,
libera la tua mente,
accudisci ciò che di più importante c'è
ed io sarò sempre con te,
anche quando accecato,
attirato dalla luce,
come una falena,
potresti bruciarti le ali....

Nessun commento: