martedì 1 dicembre 2009

LA VELA


LA VELA..........

Come una vela

che nel mondo aspetta ilvento giusto

per salpare, cosù tu sei venuta a soffiare per farmi

prendere il largo.

Piano...piano con la mia prua l'onda,alzando di lato una

bianca spuma, l'odore della selsedine invade le mie narici.

Il sibillo del vento si intreccia nelle corde ....

La barca si inclina alla vela

quanto più soffia.La chiglia sbatte sulle

onde ed il mio cuoredietro a lei ...Ormai il mare aperto

scorgo solo al molo lontano.La poppa disegna una scia

che si racchiude dietro ai miei sogni.

Come novello ulisse cerco nel sogno la mia itica.

Ma navigo in acque sconosciute, solo le stelle mi guidono,

esse sono i miei desideri più nascosti ,i miei sogni più lontani.

Miei compagni di avventura

sono delfini , essi galoppano al mio fianco per

indicarmi la rotta. Laggiù nell'oblio affondo i miei occhi .

nell'azzurro inchiostro delle

PROFONDE MARINE......

9 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

PASQUALE
Sono contenta che sei tornato a scrivere poesie
Io le trovo tutte bella , ma l'ultima e bellissima ....scusa se ti do qualche consiglio , non scrivere in grande..non mi piace ...
Poi vedo che non hai imparato a postare le immagine , Se vuoi ci entro io e te le metto a posto a ...modo mio .
Solo che non ricordo più i tuoi dati se me li mandi e neppure tu ricordi piì il mio è questo linaxxx@hotmail.it
FAMMI SAPERE E GRAZIE DI ESSERTI RICORDATO DI ME:
BUON POMERIGGIO
LINA

chicchina ha detto...

Ciao Pasquale,ho visto il tuo ritorno e con una bella poesia.Ne sono contenta e cerca di restare più spesso sul blog,scrivere aiuta,lo sai.Come va?Un caro saluto

pasquale ha detto...

grazie chicchina di essere passata a trovarmi, ogni tanto scrivo e ne trovo giovamento,sono lieto che ti piaccia questa mia nuova poesia, anche a me piace tanto, se puoi vienimi a trovare sul facebook natale pasquale, ciao.

Linasolopoesie ha detto...

PASQUALE
Come vedi ...tutto ok .
grazie anche a te tanti auguri...
E’ Natale ...ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano.
E’ Natale ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare l’altro.
E’ Natale ogni volta che non accetti quei principi che relegano gli oppressi ai margini della società.
E’ Natale ogni volta che speri con quelli che disperano nella povertà fisica e spirituale.
E’ Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza.
E’ Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri.
Che il Natale possa portare nel tuo cuore gioia infinita che si trasforma in speranza di vita.

CIAOOOOO LINA

Linasolopoesie ha detto...

Paquale...
Spero che stai meglio....
Stamattina pensavo a te come affronti con coraggio il tuo problema fisico .
E aprendo la finestra un angelo mi ha chiesto cosa mi auguravo per oggi e per il futuro.

Gli ho risposto di prendersi cura della persona che avesse letto questo messaggio;
gli angeli esistono e quando non hanno le ali si chiamano amici.

BUON NATALE E FELICE ANNO
---______☆
________☆☆
_______☆.*.☆
______☆•*.*`•☆
_____☆¸.•**`•..☆
____☆.•**•**•**•☆
___☆¸.•**•.**¸.•**•☆
__☆¸.•*¨*•.**¸.•**`•.☆
_☆•*¨*•.•.•**•...•*¨*•...
☆¸.•*¨*`•*☆☆•¸.•**`•.☆
_______ ☆☆
☆¸.•*¨*•*.☆☆¸.•**`•.☆™
☆¸.•Lina solopoesie`•.☆

jengiskan ha detto...

ben tornato sul blog amico,bei versi,hai messo tanto tempo,ma poi l'ispirazione è arrivata.Buon natale amico caro a te e alla tua famiglia

jengiskan ha detto...

Itaca l'hai lì davanti a te,è nei tuoi sogni,goditi questo splendido viaggio amico mio.Pasquale tanti auguri

jengiskan ha detto...

ciao Pasquale tutto bene?

DIANA. BRUNA ha detto...

Pasqualeeeeeee carissimo,
ti ho ritrovato!!! Come sono contenta. E' passato tanto tempo, ma spesso penso a te e agli amici di diablogando...
Come stai? Fammi sapere qualcosa.
Ti ricordi di me? Sono quella che chiamavate "nonna Bruna"
Avevo detto che mai più avrei messo un blog ed invece...la voce della foresta!!!
Vedo che continui con le poesie e questa è molto bella.
Ciao carissimo, verrò ancora a trovarti.
Un abbraccio forte
Bruna