giovedì 10 aprile 2008

UNA LETTERA A ME STESSO.

ANNULLARE IL DOLORE.

Ti ho visto sai, su quella sedia. Eri triste e sfiduciato, solo e lontano;
il mondo intorno a te ostile, tutto, dico tutto, ti era stato tolto,
il nulla ti avvolgeva, povero amico! Solo io ti potevo salvare solo io!
Ma come
potevo rompere quel muro come potevo annullare il dolore?
Come una formica piano piano, mollichina mollichina con cocciutaggine,
fino a quando
una mattina, la in piazza ti sei sentito dire: nonostante la sedia
sei seduto dritto e fiero lo sguardo penetrante, metti soggezione e rispetto!
Si quello eri tu non un rottame ma un uomo, rotto si
MA.....NON DISTRUTTO.!!!

19 commenti:

jengiskan ha detto...

ciao Pasquale,eccomi qua,belle parole,belle e commoventi,ti abbraccio a presto

jengiskan ha detto...

Pasquale caro la mia lunga assenza è stata dovuta a problemi di connessione.Per quanto riguarda i dolori vari,meglio non parlarne e pensare a cose più allegre,un abbraccio affettuoso

jengiskan ha detto...

ciao Paasquale un abbraccio tutto ok?

jengiskan ha detto...

ciao Pasquale,un abbraccio calorosissimo da un rompicoglioni che ti è affezionato

jengiskan ha detto...

Pasqualino mio come va la vita è tanto che nn ti sento,un abbraccio

jengiskan ha detto...

che bello sarebbe,Pasqualino caro,se tu ed io potessimo trasformarci in gabbiani,sai che belle planate su mare,afferreremmo i pesci al volo e poi,magari,distese sulla spiaggia,ammireremmo le belle bagnanti dai seni scoperti.

jengiskan ha detto...

ciao Pasquale è tanto che non ci sentiamo spero che vada tutto bene.Ti abbraccio,il tuo amico Jengis

jengiskan ha detto...

sapessi come mi fa star male sapere che sei tormentato dai dolori,cmq ti capisco.Io a settembre dovro fare un intervento all'anca sx la dx la feci anni fà,anch'io non sono messo molto bene,comunque teniamoci sù che ad abbatterci basta già la vita.Ciao un abbraccio

Linasolopoesie ha detto...

Pasquale!! Carissimo:

Sappi che nessuno e felice su queta terra
,ognuno di noi ha una maschera dalla quale non riusciamo a separarci,

ci fa sembrare quelli che non siamo,ma siamo quelli che piacciono agli altri,

col sorriso stampato anche quando dentro bruciamo di rabbia o di dolore,

ci ritroviamo prima di dormire
a togliere questa maschera,la tensione della giornata trascorsa ci crolla addosso

e ci presentiamo così fragili.. al punto che torniamo ad essere quelli
che siamo in realtà

Scrivi sempre qualche poesia , fa bene anche a l'anima .

La poesia é qualcosa di impalpabile, necessaria alla vita come l'acqua e l'aria.

Ma significa anche avvertire i più lievi palpiti del creato.

La poesia può dare molto a chi la scrive e aiutare chi la legge.

Fa più rumore un poeta che una dorata cupola di stelle.

Senza la poesia il mondo sarebbe un deserto sconfinato..

Come vedi io ho trovato molto sollievo nello scrivere dei versi col cuore .

il cuore ..ha un occhio che riesce a vedere ogni cosa al di la della materialità...

E NEL MONDO VEDE CIò CHE è...NON CIò CHE SEMBRA...

Spero che presto mi farai leggere altri tuoi versi e poesie

TI AUGURO UNA SERENA DOMENICA...LINA

Linasolopoesie ha detto...

-------_,=.=,_
------,'=.-o---`\___
-----/---o\--(0-----D
----/-o----\---- ___/ Ciao
----|----O--|-----\)
---',o---_/--o .sono qui
-----`"`;-O--(---- per
----------[[[[]]_._augurarti
--------/--.--""``\\- uno
------.'-O------.\,,||Sbalorditivo
(---.'------""`|-`""-WEE KEND
|\-/--O--o---__|------
-\|-o--.-'----`\- BY LINA
--\-_-o---O----|
---(---o---.-'--)
UN AFFETTUOSO ABBRACCIO..LINA

jengiskan ha detto...

ciao Pasquale,anch'io sono un pò inattivo,il caldo umido scatena i miei dolori e poi il giorno ho la gioia di avere qui il mio nipotino,quasi 5 anni,ma capace di monopolizzare il PC per fare giochetti e disegni,ma va benissimo così.Ti abbraccio Pasqualino caro a presto

jengiskan ha detto...

Trovare un tuo commento sul mio blog è sempre una gioia grandissima,Pasquale amico mio,sono felice per tua figlia Valentina e capisco la tua tristezza nel vederla allontanarsi da te,ma pensa alla bellissima esperienza che farà.Noi genitori ci siamo per aiutarli a vivere,per aitarli ad allontanarsi da noi,è triste,ma questo è il nostro compito.Pasquale caro,anch?io non sto tanto bene in questo periodo e esco poco di casa,da solo ho paura di cadere,speriamo dopo l'operazione di risolvere qualcosa.Ti abbraccio amico mio e di nuovo tantissimi auguri per tua figlia,un caro abbraccio.

Linasolopoesie ha detto...

Pasqualino!!!
visto che da Giancarlo ci passi sempre e da me no!!

Per farti capire che ti ..PERDONO.
Ti lascio questa bella poesia dedicata a te e che poi la posto nel mio blog.

Un affettuoso saluto con infinito affetto Lina
@@@
A te attento osservatore della natura.......

a te che posi il tuo sguardo su di una farfalla....

a te che paziente aspetti l’ attimo
in cui schiuderà le sue ali
l’attimo per mostrare al mondo la sua bellezza....

a te io dico cosi:
come una farfalla
soffermati ad osservare le cose belle della vita,

le cose belle hanno un tempo
il Troppo breve la vita
per riempirla
si colma.......
svuotandola.
(¯`v´¯)
`•.¸.•´
¸.•´
( ¸¸.*LINA

M@R ha detto...

hola,,,
gracias por tu visita,,,
tienes un blog muy hermoso te felicito,,,
no entiendo tu idioma pero como puedo voy traduciendo,,,

abrazos,,,

Linasolopoesie ha detto...

PASQUALE CARISSIMO
Che dirti? hai ragione, le sofferenze fisiche che devi affrontare giorno per giorno è un vero supplizio .

Però non lasciarti prendere dalla malinconia , altrimenti è la fine!Come diceva il protagonista di Ovosodo:

"Dice che la malinconia non è altro che una forte presenza nel cervello di un neurotramettitore che si chiama sierotonina.

E succede che si ciondola come foglie morte e un il più pericoloso ...

Vorrei dirti tanti parole di conforto ma non esistono credimi, allora ti lascio i miei auguri di un miglioramento nella vita con questi bei versi.


Non dovresti conoscere la disperazione
se le stelle scintillano ogni notte;

se la rugiada scende silenziosa a sera
e il sole indora il mattino.
Non dovresti conoscere la disperazione - seppure
le lacrime scorrano a fiumi:

non sono gli anni più amati
per sempre presso il tuo cuore?
Piangono, tu piangi, così deve essere;

il vento sospira dei tuoi sospiri,
e dall'inverno cadono lacrime di neve
là dove giacciono le foglie d'autunno;

pure, presto rinascono, e il tuo destino
dal loro non può separarsi:

continua il tuo viaggio, se non CON...GIOIA.

CIAO MIO CARISSIMO AMICO .LINA

(¯`v´¯)
`•.¸.•´
¸.•´
( ¸¸.*LINA

Linasolopoesie ha detto...

PASQUALE!!
BUON FERRAGOSTO!!!
CIAO ..LINa

jengiskan ha detto...

Pasquale,sei sempre bello dritto e giero? penso proprio di si,perché tu lo sai che su quella sedia a rotelle,sta seduto un uomo con un modo dentro di lui,con una ricchezza immensa.Ciao buon ferragosto

jengiskan ha detto...

ciao Pasquale grazie della visita.I miei dolori vanno e vengono,cmq il 19 settembre mi opererò,mi metteranno una protesi anche all'anca sinistra e speriamo bene.Ti abbraccio con tanto affetto

fra Vincenzo ha detto...

Ciao Pasquale, come ti avevo detto nell'email eccomi a visitare il tuo blog. Mi sono fermato in questo post perché mi è venuto in mente delle parole di san Paolo (2Cor 4,7-15) e desideravo lasciartele per una tua e comune riflessione.

Fratelli, noi abbiamo un tesoro in vasi di creta, perché appaia che questa potenza straordinaria viene da Dio e non da noi. Siamo infatti tribolati da ogni parte, ma non schiacciati; siamo sconvolti, ma non disperati; perseguitati, ma non abbandonati; colpiti, ma non uccisi, portando sempre e dovunque nel nostro corpo la morte di Gesù, perché anche la vita di Gesù si manifesti nel nostro corpo.
Sempre infatti, noi che siamo vivi, veniamo esposti alla morte a causa di Gesù, perché anche la vita di Gesù sia manifesta nella nostra carne mortale. Di modo che in noi opera la morte, ma in voi la vita.
Animati tuttavia da quello stesso spirito di fede di cui sta scritto: “Ho creduto, perciò ho parlato”, anche noi crediamo e perciò parliamo, convinti che colui che ha risuscitato il Signore Gesù, risusciterà anche noi con Gesù e ci porrà accanto a lui insieme con voi. Tutto infatti è per voi, perché la grazia, ancora più abbondante ad opera di un maggior numero, moltiplichi l’inno di lode alla gloria di Dio.